VIII edizione

4 Aprile 2023

nhow Milano - via Tortona 35

9:00-09:30 Apertura accrediti & welcome coffee

09:30 – 10:00 ALZIAMO LO SGUARDO!
KIDS, GENERAZIONE Z, FAMIGLIE: scenari e mercato

Analisi di un mercato che vale più di 6 miliardi, sommatoria di segmenti variegati tra abbigliamento, entertainment, cinema, editoria, che si evolvono con dinamiche differenti, ma da considerare come un “unicum”.
a cura di: Paolo Lucci – MLD Entertainment , Cristina Liverani – BVA Doxa
Ne parliamo con:
Filippo Ielmini Managing Partner Etnocommunication

Sheila Bagattini – Head of Brand and Media Kraft Heinz presenta il progetto “Adamo 2050” di Plasmon 

10:00 – 11:00 CRESCERE CON LA CONSAPEVOLEZZA: EDUCAZIONE FINANZIARIA ALLA BASE DELLA FORMAZIONE PERSONALE

Il difficile contesto generale ha risvegliato l’attenzione sull’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria quale strumento fondamentale per la crescita e formazione di ogni ragazzo. Le aziende del settore comprendono come sia sempre più necessario trovare chiavi di comunicazione per avvicinarsi ai più giovani.

Ne parliamo con
Giuliano D’Acunti – Country Head Invesco Italia
Carlo Rossetti – Ceo Dna Network
Federico Barisio – Direttore Generale Finanza e Previdenza
Giovanna Boggio Robutti – Direttore Generale fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio FEduF
Michela PaparellaPresidente Kulta Scuola Channel

11:00-12:00 Coffee break

11:20-11:40 WORKSHOP a cura di INITIATIVE @Sala Parigi – 1° piano
Famiglie, kids e GenZ nel mondo phygital – quali soluzioni per accelerare le performance sul retail?

12:00-13:00 TEMPO LIBERO
Experience: l’evoluzione del tempo libero speso in famiglia

L’importanza del tempo libero in termini di benessere è sempre più attuale, fondamentale riuscire a ritagliarsi degli spazi vuoti da riempire con attività piacevoli e fonti di emozioni nuove per sé e per i più piccoli. In quest’ottica l’offerta è molto ampia e i consumatori, anche i più piccoli, richiedono sempre maggior coinvolgimento con l’esperienza diretta, ma anche con l’integrazione necessaria del digitale.

Ne parliamo con
Laura Nuvoli – Marketing Director Consumer Product Disney Italia e EMEA Marketing Director FMCG
Maria Xanthoudaki – Director of Education Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Marco Pizzoni – Ceo e Co-Founder Way Experience 
Valentina De Poli
– Giornalista, Podcaster e Consulente Creativa

13:00-14:00 Networking Lunch

13:20-13:40WORKSHOP a cura di FattoreMamma Media & Disneyland Paris. @Sala Parigi – 1° pian0
Guestimonials per un giorno: Come supportare una campagna di Marketing e Comunicazione grazie alle famiglie in visita ai Parchi Disney 

14:00-15:00 GAMING e METAVERSO
Come la rivoluzione digitale in atto impatta sulla GenZ e kids tra piattaforme gaming e Metaverso

ll gaming è parte integrante dell’intrattenimento, sempre più assume connotati di socializzazione, luogo di scambio e confronto sulle proprie passioni. I brand si dimostrano sempre più interessati ad entrare in questo mondo e a farne parte. Quali strade possibili? Quali esempi già attivi? Il metaverso è una possibile strada per questa evoluzione? Come si integra in questa direzione?

Ne parliamo con
Leonardo Manfrini
– COO & Head of Partnerships Impssbl
Francesco Pagano – Senior Partner Jakala 
Ilaria Rossi Global Licensing Director Jakala
Enrico Girotti –Managing Partner – Strategy & Growth Initiative

15:30-16:30 INFLUENCER MARKETING
A ciascuno la propria piattaforma social: il nuovo ruolo dell’influencer negli acquisti

Dalle celebrità ai micro-influencer sui social media, tante le opportunità per i brand di creare awareness e nuove vendite grazie ai trend-setter. Ma occorre una precisa strategia per scegliere testimonial, canali e obiettivi, e il rispetto delle regole della pubblicità. Con una parola d’ordine: fiducia.

Ne parliamo con
Alberto Vivaldelli
– Responsabile Digital UPA
Chiara Dal Ben
– Marketing & Innovation Director FLU
Elisabetta Gambirasi
– Head of Influencer Marketing FattoreMamma
Silvia Lonardo – Influencer e youtuber – Silvia & Kids

Kids Marketing Forum 2023 è stato organizzato con il contributo di:

E con la partecipazione di:

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